Project Info
Architetto: Bernardes Arquitetura
Progetto: Casa Peninsula
Luogo: Guarujá, Brasile
Area: 850 m²
Anno: 2017
Categoria: Casa
Immagini © Fernando Guerra
Casa Península realizzata dallo studio Bernardes Arquitetura si trova su un terreno ripido. L’edificio è stato progettato in modo che l’ambiente e la topografia subissero la minima alterazione realizzando una piattaforma con la più ampia area possibile, per creare su di essa un “terreno” solido in cui la casa sarebbe stata progettata.
La casa è divisa in tre parti: la base rettangolare, un livello intermedio trasparente in cui si trovano le aree comuni e il volume triangolare superiore, dove si trovano le zone private.
Il volume triangolare sospeso crea balconi ombreggiati protetti dalla luce solare diretta, mentre la base chiusa offre spazi più intimi. La tensione tra i due crea ambienti trasparenti che si collegano visivamente al paesaggio.
Il design degli interni è puro e semplice come le forme dell’architettura. Mobili di famosi designer brasiliani, per lo più in legno, sono stati selezionati per comporre le stanze insieme a mobili progettati appositamente per la casa.
Pochi materiali sono stati utilizzati per creare un’atmosfera calma e accogliente, tra cui il legno brasiliano freijó, un materiale eccezionale utilizzato in soffitti, pannelli e carpenteria.
Testi © www.bernardesarq.com.br
1 commento
Amazing project!
Commenti chiusi.