Datar/Architecture | Ghost House

by Jean Jacques Colangelo
Info Progetto

Architetto: Datar/Architecture
Progetto: Ghost House
Luogo: Tokyo, Giappone
Anno: 2006
Categoria: Residenza
Immagini © Takeshi Yamagishi

Completata nel 2006, la Ghost House, progettata dallo studio giapponese Datar/Architecture, è una casa dal gusto prettamente minimalista.

Datar/Architecture, con sede a Tokyo, ha progettato The Ghost House a Suginami (Tokyo) nel 2006. Lo studio di architettura ha adottato l’archetipo della casa primitiva simile a una capanna.
La casa ricorda una tela bianca. È tutto bianco, tranne i pavimenti. Tutti gli altri elementi dell’architettura sono bianchi: bianchi all’esterno e bianchi all’interno.

Tuttavia, a differenza dell’immagine del semplice disegno di un bambino, hanno scelto di efatizzare la sagoma spettrale dell’edificio, presentando un carattere muto. Al contrario, gli spazi interni esprimono un carattere eccentrico in risposta alle esigenze del cliente. Privo di scale dall’esterno, l’alloggio è disposto su tre livelli, con rampe e gradini intricati.

ALTRO

Team: Jin Otagiri

Testi © www.datar-arch.com

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy