Project Info
Architetto: HUTCH design
Progetto: Hackney Mews House
Luogo: Londra, Inghilterra
Area: 90 m²
Anno: 2017
Categoria: Interni
Immagini © Helen Cathcart
Una completa riconfigurazione e ampliamento di una Mews House a Hackney, per una giovane famiglia. L’originale struttura in mattoni a due piani era racchiusa da una serie di edifici, di conseguenza, si aveva una sensazione claustrofobica, dovuta alla chiusura opprimente degli edifici limitrofi e alla poca fonte di luce naturale. Per trasformare questa piccola proprietà, in una casa moderna più grande, luminosa e funzionale, lo studio HUTCH design ha dovuto reinventare l’uso dello spazio e degli ambienti interni.
Hanno riconfigurato i livelli del pavimento per aumentare l’altezza del soffitto, promuovendo la vista e l’interazione tra le diverse aree della casa.
Il nuovo home-office si apre sulla zona giorno e la cucina a pianta aperta si affaccia sugli spazi di soggiorno e pranzo sottostanti. L’home office funge anche da terza camera da letto, che può essere chiusa con la sua parete pieghevole.
Grazie all’uso di materiali simili in tutta la casa si ha la sensazione di spazio continuo. Per creare un interno calmo e luminoso sono state aggiunte finestre in legno più grandi e un lucernario a tutta larghezza sopra le scale, portando più luce naturale al centro della casa e alla cucina sul retro.
Hanno utilizzato materiali semplici ma contemporanei, combinando il tutto con mobili moderni in stile scandinavo, selezionati per far sentire la casa più leggera e spaziosa. Lavorando con i clienti e dando valore all’estetica hanno incluso luci rigenerate e rinnovate, piani di lavoro in cemento gettato in opera per la cucina e piastrelle per pavimenti testurizzate fatte a mano da Hackney con base Bert & May. Altri materiali includevano falegnameria in compensato su misura, pavimento in rovere tinto di bianco, mattoni dipinti di bianco a vista e una parete delle scale strutturata con intonaco grigio.
Testi © www.hutchdesign.co