LIPA Architects | ALFAMA Madrid

by Jean Jacques Colangelo
Project Info

Architetto: LIPA Architects
Progetto: ALFAMA Madrid
Luogo: Madrid, Spagna
Area: 256 m²
Anno: 2020
Categoria: Ufficio, Coworking
Immagini © Victor de la Fuente, Laura Casas

Situato nel cuore di Madrid, in una delle zone più monumentali della città, questo coworking si trova in un edificio costruito nel 1890, a pochi metri dalla famosa Gran Via di Madrid. L’obiettivo principale di questo progetto di interior design è stato quello di creare uno spazio vibrante per il lavoro condiviso, rivolto ai professionisti del mondo della creatività, del design e del marketing.

Una delle premesse importanti era che lo spazio dovesse essere dotato di molta personalità, ottenendo questo risultato attraverso l’impatto visivo e creando un ambiente confortevole. dall’altra parte, è stata prestata particolare attenzione ad aspetti quali la ventilazione, l’illuminazione e la connettività. È qui che lo studio di architettura fonda le sue correnti: dati e connettività. Lipa è uno studio giovane formato da un team multidisciplinare che è cresciuto con la tecnologia e si è sviluppato nell’era della connettività.  I loro progetti riflettono identità chiare che vogliono distinguersi in quest’epoca o, come amano chiamarla, l’era dell’esposizione di massa del marchio.

Un progetto che parla del rapporto tra spazi, trasparenze e microsites. Elementi che i seguenti spazi ci mostrano attraverso gli smalti. Un colore che vuole sottolineare la rivoluzione dell’uguaglianza. Un rosa che abbraccia e accoglie i suoi abitanti. Un aspetto femminile che viene enfatizzato nelle linee curve dei tralicci e nei dettagli dei mobili progettati dallo studio.

Un luogo ruvido che oggi si è trasformato in un luogo dai toni caldi, mobili e illuminazione progettati e realizzati per migliorare la funzionalità. Comprende elementi unici come la pavimentazione in fibre di plastica riciclata, perfetta dal punto di vista dell’acustica e dell’igiene. Il legno di betulla viene utilizzato per fornire calore; i jalousie in lamiera traforata e i bicchieri rosa generano una combinazione di colori attraente, distintiva e calda.

Testi © www.delafuentevictor.es

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy