Project Info
Architetto: RAUM Architects Group
Progetto: Yangsan Eorinjip
Luogo: Yangsan-si
Area: 164 m²
Anno: 2017
Categoria: Casa
Immagini © Yoon Joonhwan
Secondo la logica economica, la dimensione di una casa tipica è determinata anche dalle dimensioni del terreno. In particolare, la maggior parte delle case costruite in nuove città sono costruite con un determinato rapporto edificio/terreno e un rapporto di superficie. Tuttavia, questa abitazione è destinata a una famiglia con bambini piccoli.
L’architettura si è sviluppata e si svilupperà nel tempo in base alle esigenze della famiglia.
Abbiamo costruito una nuova abitazione secondo le circostanze attuali, pensata come base per un’evoluzione futura.
Lo spazio in questo caso non viene completato in partenza, ma è la famiglia che lo completerà durante la vita.
Il soggiorno è separato dallo spazio residenziale e può trasformarsi da salotto a stanza dei giochi, a sala studio, a camera degli ospiti. L’attuale garage può diventare in futuro la stanza degli hobby o un laboratorio. Oltre all’ edificio abitativo nel cortile anteriore è stato creato un piccolo padiglione fatto di feritoie per stimolare le emozioni del bambino. Questo padiglione nel tempo si combinerà con i rami della vegetazione circostante.
La casa si svilupperà gradualmente per rispondere alle esigenze del futuro, con i vari ambienti che nel tempo saranno trasformati in nuovi spazi con nuove funzioni.
Il tetto a capanna bianca evoca la giovinezza mentre cerca di differenziarsi dall’ambiente circostante, e il bianco diventa la base di un potenziale infinito
Testi © www.rauma.co.kr