Project Info
Architetto: Adam Nathaniel Furman
Progetto: Nagatacho
Luogo: Tokyo, Giappone
Area: 160 m²
Anno: 2019
Categoria: Appartamento, Interni
Immagini © Jan Vranovsky
Proprio nel cuore del distretto amministrativo governativo del centro di Tokyo c’è un rifugio di 160 metri quadrati di puro piacere sensuale, un piccolo ma intenso manifesto per un’architettura che si crogiola in una celebrazione di vita domestica.
Una tavolozza di colori pastello, materiali naturali e artificiali mescolato ad un layout aperto e interconnesso, si combinano per creare un mondo interno voluttuoso, delicato e perfettamente equilibrato.
L’appartamento si mostra in una combinazione di tecniche contemporanee e di artigianato tradizionale, con dettagli in legno e mobili fatti a mano da abili falegnami.
I materiali sono celebrati per la loro sensualità e il loro effetto sull’immaginazione, piuttosto che sulle loro origini. I marmi artificiali di plastica traslucida si uniscono all’abete rifinito a mano, alle maniglie in porcellana, a finiture in nylon lucido, moquette e carta da parati. Un’abitazione composta da elementi e arredi artigianali di alta qualità.
L’appartamento Nagatacho è un esperimento cromatico, è uno spazio seducente dal forte timbro estetico, che eleva i rituali quotidiani e le comuni attività del cliente.
Testi © www.adamnathanielfurman.com