Aires Mateus | Santa Clara 1728

by Jean Jacques Colangelo
Info Progetto

Architetto: Aires Mateus
Interior Design: Maria Rebelo Pinto
Progetto: Santa Clara 1728
Luogo: Lisbona, Portogallo
Area: 1115 m²
Anno: 2016
Categoria: Hotel
Immagini © Rui Cardoso, Alex Reyto, Nelson Garrido, Francisco Nogueira

Cercando un posto per accogliere i nostri amici e i nostri ospiti a Lisbona, ci siamo imbattuti in un incantevole edificio del 18° secolo, situato in una delle piazze più romantiche di Lisbona, nell’antico quartiere culturale della città.

Santa Clara 1728 è circondata da monumenti, splendidi palazzi e un incantevole parco con vista mozzafiato sul fiume. Affascinati dalla bellezza del luogo, abbiamo presto scoperto di aver trovato la nostra nuova casa di famiglia.

La ristrutturazione è stata effettuata sotto la guida del nostro buon amico Manuel Aires Mateus, non solo per rispettare il patrimonio originario dell’edificio, ma anche per contribuire ad aggiungere serenità e comfort attraverso la purezza che definisce il suo tipo di architettura. Il risultato è stato nientemeno che una residenza tranquilla dove gli ospiti sono accolti come amici di vecchia data.

LA CASA

Il senso di intimità dell’edificio è realizzato attraverso un sensibile intergioco di caratteristiche interne ed esterne. Le grandi finestre incorniciano la meravigliosa brillantezza della luce di Lisbona, che si estende sulla città e si può vedere riflessa sul fiume sottostante.

All’interno della proprietà è presente anche un giardino appartato, per regalare momenti di relax o per la lettura; gli amici sono invitati a condividere un tavolo da pranzo comune dove tutto accade intorno all’ora dei pasti… proprio come a casa. Come in un’abitazione familiare, Santa Clara 1728 è viva con la sua routine quotidiana, ha un ritmo, cambia con le stagioni dell’anno. Invita i suoi ospiti a intraprendere un viaggio emozionante, per condividerne il battito, la bellezza e il fascino.

La casa è arredata e definita da un delicato tocco sofisticato, abbracciando premurosamente il comfort e le esigenze dei nostri ospiti.

Santa Clara 1728 offre 6 suite, composte da due diverse tipologie:
– La Suite Santa Clara misura circa 70 mq e si compone di una camera molto ampia con vista sul fiume da un lato, un ampio soggiorno e un bagno con vista sul giardino dall’altro.
– La Suite Tejo misura circa 50 metri quadrati e comprende una camera molto ampia con vista sul fiume, un’area salotto e un bagno.

ALTRO

Autori: Manuel Aires Mateus, Francisco Aires Mateus
Coordinatore: Maria Rebelo Pinto
Interni: Luz Jiménez, Sara Calem, Maria Bello, Pauline Gasqueton
Ingegneria: Betar + Prom&e
Costruttore: Manuel Mateus Frazão
Giardino: PROAP
Video: Renée Kemps

Testi © www.airesmateus.com, www.silentliving.pt

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy