708
Architetto: Atelier Starzak Strebicki
Progetto: Refurbishment of a house
Luogo: Kiekrz, Polonia
Area: 107 m²
Anno: 2018
Categoria: Casa, Ristrutturazione
Immagini © Mateusz Bieniaszczyk
La ricostruzione di una casa unifamiliare a Kiekrz aveva lo scopo di collegare stanze separate in un unico spazio aperto multifunzionale. Tutte le stanze situate al piano terra erano separate da troppe pareti e di conseguenza erano piuttosto buie e non funzionanti. La cucina era l’unico spazio completamente utilizzato dai residenti.
In seguito alle modifiche implementate, il corridoio è stato combinato con la sala grande e la cucina è stata aperta sia alla sala grande che alla zona pranzo; così visivamente creano uno spazio aperto.
Il fattore molto importante alla base del rifacimento della casa è stata la presenza permanente di animali (un cane di razza Dogue de Bordeaux e quattro gatti) e l’aumento del loro comfort.
Il piano terra è stato intarsiato con piastrelle di granito ciò che consente di mantenerlo pulito. Nelle stanze prive di animali il pavimento è in legno (frassino) che crea un’atmosfera di intimità e calore. I mobili e la falegnameria delle porte sono in legno di castagno americano.
L’abitazione indipendente a Kiekrz ha ricevuto un nuovo spazio più funzionale in grado di soddisfare le esigenze dei suoi residenti e un codice estetico più moderno.
Testi © www.starzakstrebicki.eu, Monika Rosińska
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più