Atelier Starzak Strebicki | Refurbishment of an attic of a single-family house from the 30s

by Jean Jacques Colangelo
Info Progetto

Architetto: Atelier Starzak Strebicki
Progetto: Refurbishment of an attic of a single-family house from the 30s
Luogo: Poznań, Polonia
Area: 78 m²
Anno: 2018
Categoria: Attico, Ristrutturazione
Immagini © Mateusz Bieniaszczyk

L’attico di un’abitazione plurifamiliare nel quartiere Old Grunwald a Poznań, è stato adattato a un appartamento / studio moderno e funzionale.

Il sottotetto iniziale era caratterizzato da ambienti con altezze diverse, (alcuni dei quali molto bassi). Le qualità di questo attico sono la struttura del soffitto e dei pavimenti in legno ben conservati. I luoghi con soffitto basso sono stati trasformati in zona notte, invece le zone dove il soffitto era più ampio sono state trasformate in cucina, sala da pranzo e studio.

Tutte le stanze sono multifunzionali e ogni stanza permette la vista attraverso l’intero attico. Il modo in cui sono state disposte le stanze, ovvero la mancanza di un corridoio e di una cucina aperta, consente di comporre la funzionalità dello studio in base alle esigenze quotidiane di chi lo utilizza.

Caratteristici mattoni a pavimento definiscono la zona notte, la parte dedicata alle attività quotidiane è caratterizzata dalle strutture in legno. Organizzare le stanze in questo modo ha permesso una maggiore funzionalità dell’intero spazio.

Testi © www.starzakstrebicki.eu, Monika Rosińska

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy