Project Info
Architetto: Bjarke Ingels Group
Progetto: A45
Luogo: Shandaken, Stati Uniti
Area: 17 m²
Anno: 2018
Categoria: Casa
Immagini © Klein
A45 è il primo prototipo progettato da BIG per Klein. Costruito nello stato di New York ed è personalizzabile sia all’interno che all’esterno. La mini house può essere costruita tra 4 e 6 mesi in qualsiasi luogo, per qualsiasi scopo. un design contemporaneo con un telaio a forma triangolare (A), il tetto spiovente e le pareti angolate consentono un facile deflusso della pioggia.
La forma e i materiali cristallini conferiscono ad A45 un aspetto mutevole.
Lo spazio interno di 18 metri quadrati rispecchia un’abitazione nordica minimale, che ha come priorità il comfort e il design “hyggelig”. Dalla cornice in legno di pino massello a vista, dal pavimento in abete Douglas Fir e dalle pareti in sughero naturale isolante e personalizzabile, A45 porta la natura all’interno. Un elegante caminetto a legna Morsøe è sistemato in un angolo, mentre le apparecchiature fuori rete sono nascoste sul retro. Una piccola cucina progettata da Københavns Møbelsnedkeri, mobili artigianali di Carl Hansen e un letto con tessuto Kvadrat disegnato da Soren Rose Studio sono alcuni dei mobili nordici artigianali che adornano l’A45. Il bagno è realizzato in legno di cedro con infissi di VOLA.
A45 è stato assemblato direttamente sul luogo con elementi modulari ed è composto da materiali riciclabili al 100% tra cui il telaio in legno, i moduli a parete, un sottofondo e la finestra triangolare da pavimento a soffitto suddivisa in 7 parti che permettono alla luce naturale di illuminare gli interni. La struttura è leggermente rialzata da quattro pilastri in cemento armato per dare un supporto ottimale e consentire ai proprietari di sistemare la loro piccola casa anche nelle zone più remote senza l’uso di macchinari pesanti.
Testi © www.big.dk
1 commento
What floor it’s on and how much?
Here is my website: Apartment decorating ideas
Commenti chiusi.