Gregoire Maisondieu | Black PEPPER

by Jean Jacques Colangelo
Project Info

Architetto: Gregoire Maisondieu
Progetto: Black PEPPER
Luogo: Meknès, Marocco
Anno: 2020
Area: 170 m²
Categoria: Ristorante
Immagini © Alexandre Chaplier

Black PEPPER è un ristorante realizzato dall’architetto Gregoire Maisondieu, situato nella città di Meknès (Marocco). La sorprendente luce del sole marocchina, filtra attraverso una fitta rete di feritoie rivelando lo spazio a doppia altezza e i suoi materiali.

Uno spazio soppalcato, parte dell’area pubblica, sovrasta lo spazio principale, e si apre sopra la cucina. Al piano terra, il bar e la cucina a vista si affacciano sulla sala. Materiali di prima qualità come legno bruciato, mattoni, cemento, sono i componenti che danno vita all’ambiente.

Pelle, legno (cedro di una foresta locale) e marmo (marmo nero con venature bianche da una cava locale), sono i componenti delle finiture dei mobili, essi portano raffinatezza al progetto. Piante verdi in enormi vasi di terracotta punteggiano lo spazio, portando dolcezza e freschezza.

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy