Kolman Boye Architects | Writers House Vega

by Jean Jacques Colangelo
Project Info

Architetto: Kolman Boye Architects
Progetto: Writers House Vega
Luogo: Vega, Norvegia
Area: 140 m²
Anno: 2014
Categoria: Cottage
Immagini © Lindman Photography

La casa si trova sull’isola di Vega nell’arcipelago norvegese non lontano dal circolo polare. Il sito è caratteristico per il suo maestoso e aspro paesaggio settentrionale con ampi panorami del Mare di Norvegia e delle montagne frastagliate che si ergono da esso.

Apparentemente cresciuta dal paesaggio, la casa si trova su una roccia sotto una spalla di granito che negozia il terreno irregolare. Per non disturbare la vista dominante verso il mare, l’accesso alla casa è dato attraverso uno stretto burrone naturale densamente coltivato con arbusti nodosi di betulle e disposto con sabbia marina dalla vicina riva. Il paesaggio circostante rimane incontaminato e selvaggio.

Le grandi finestre della casa si affacciano su tre direzioni, ognuna con una sua forte caratteristica. Semplici aperture si aprono trasmettendo la bellezza dell’oceano, della catena montuosa e della vegetazione.

Organizzato su due livelli la struttura si adatta al terreno, formando volumi compatti. Il livello superiore è composto da camere da letto e camere familiari più piccole, mentre il livello inferiore è un grande spazio simile a una galleria strutturato attorno a un focolare in pietra.

Writers House Vega è stata completata in pino dipinto ad olio, cornici e rivestimenti in betulla non trattati – l’interno minimale con rifiniture artigianali – promuovono un ambiente puro ed elegante.

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy