MASS OPERATIONS | Art Loft Chai Wan

by Jean Jacques Colangelo
Project Info

Architetto: MASS OPERATIONS
Progetto: Art Loft Chai Wan
Luogo: Hong Kong
Area: 220 m²
Anno: 2014
Categoria: Interni, Ristrutturazione
Immagini © Jonathan Maloney

“The Art Loft” a Chai Wan è il nostro secondo loft a Hong Kong e si basa sul lavoro svolto nel nostro Ap Lei Chau “Bachelor’s Loft”. Sebbene i due loft si trovino in parti completamente diverse della città, entrambi i quartieri sono zone industriali ed entrambi i progetti sono guidati dall’intenzione di generare spazi migliori di quelli disponibili nei quartieri residenziali della città.

Il proprietario del Chai Wan Loft è un collezionista d’arte; come tale il suo desiderio era quello di poter esporre la sua collezione d’arte e di libri, ma anche di poter intrattenere gli ospiti, in un ambiente spazioso e confortevole, con vista sulla città.

Una parete divisoria in cemento per separare la zona giorno dalla zona notte, la parete è lasciata a poca distanza dal soffitto e permette di distribuire la ventilazione e la luce tra gli spazi mantenendo la privacy.

Gli elementi di apertura e chiusura sono utilizzati per nascondere e rivelare gli spazi. La cucina del catering può essere aperta o chiusa da grandi divisori scorrevoli che fungono anche da lavagne, creando un dinamico salotto pubblico, mentre la Camera da letto utilizza una tenda per nascondere e rivelare l’armadio, cambiando drasticamente il carattere dello spazio da Camera da letto, a Walk in Closet senza sacrificare lo spazio per entrambi.

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy