Atelier Starzak Strebicki | Apartment Jacko II

by Jean Jacques Colangelo
Project Info

Architetto: Atelier Starzak Strebicki
Progetto: Apartment Jacko II
Luogo: Poznań, Polonia
Area: 55 m²
Anno: 2020
Categoria: Appartamento, Interni
Immagini © Danil Daneliuk

Rinnovo di un appartamento degli anni 50.
L’appartamento rimodernato ha una superficie di 55 metri quadri e si trova all’interno di un complesso di bassi edifici degli anni ’50, il progetto definitivo è il risultato dell’unione di due locali.

Come risultato di questa azione, il nuovo spazio dell’appartamento è piuttosto lungo e poco profondo, accompagnato da sei finestre che espongono uniformemente le stanze alla luce solare.

Il carattere dello spazio e degli ambienti è definito dal “muro-arredo” ovvero una parete multifunzionale che divide le superfici in diverse funzioni: un soggiorno, una cucina, la camera da letto, il bagno e una zona ingresso.

La parete racchiude in sé varie porte per le singole stanze (una porta scorrevole della camera da letto, una porta alta fino al soffitto per il bagno) oltre a tante nicchie diverse che fungono da guardaroba.

Il pavimento esistente in assi di legno è stato rinnovato con un’importante lucidatura. Tuttavia, in cucina e in bagno, il nuovo pavimento è stato realizzato con piastrelle di granito. La porta scorrevole della camera da letto permette di gestire intimità e comfort.

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy