cais arquitectura | Casa Quartéis

by Jean Jacques Colangelo
Info Progetto

Architetto: cais arquitectura
Progetto: Casa Quartéis
Luogo: Lisbona, Portogallo
Area: 240 m²
Anno: 2020
Categoria: Residenza
Immagini © Francisco Nogueira

Nel lotto esistente era presente un piccolo fabbricato di due piani, che prima ospitava due unità abitative, senza qualità costruttiva, materica e spaziale. L’idea del progetto era la demolizione totale dell’edificio esistente e la sostituzione del medesimo con un nuovo volume, adeguando l’altezza a quella degli edifici circostanti.

Nel lotto è stata sviluppata in altezza un’abitazione unifamiliare, con un garage ed un deposito al piano terra. I piani superiori più luminosi sono stati sfruttati per ospitare camere, cucina e zona living.

Al primo piano si trova la zona riservata delle camere da letto, al secondo piano si trova la cucina e la sala da pranzo, invece all’ultimo piano si trova un ampio soggiorno con affaccio sul fiume. I prospetti della casa sono orientati a sud-est. L’intero edificio di circa 240  è destinato ad una famiglia.

Testi © www.ateliercais.pt

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy