Project Info
Architetto: D1
Progetto: Olwen House
Luogo: Danang, Vietnam
Area: 72 m²
Anno: 2018
Categoria: Casa, Showroom
Immagini © Quang Tran
I proprietari di questa casa sono una giovane coppia appena sposata che cerca una casa tranquilla per iniziare un nuovo viaggio della loro vita. Deve essere un luogo dove fare affari e riposare alla fine di una dura giornata lavorativa.
Il concept di Olwen House è quello di mettere a punto uno studio per mostre, abiti da sposa, trucco e spazio di lavoro per il fotografo all’interno di un terreno di 75 mq in una bassa zona residenziale. La casa può essere raggiunta da uno stretto vicolo di 2,5 metri.
D1 propone una struttura a più piani, ogni piano ha una sua funzione: il primo e il secondo piano sono destinati allo spazio di lavoro combinato con la mostra di abiti da sposa. Il terzo piano è uno spazio di ritrovo per tutta la famiglia.
Un ascensore viene spostato fuori dal corridoio, creando un’interruzione del movimento, separando lo spazio di lavoro e quello dello showroom, con lo spazio abitativo della famiglia.
Lo spazio è progettato per evitare di sentirsi angusto garantendo la privacy. Gli elementi della natura vengono aggiunti per garantire la visualizzazione degli alberi, l’ascolto del cinguettio degli uccelli e la vista del sole e la sensazione di aria fresca ogni mattina.
Testi © www.d1arch.com