Miguel Marcelino | Apartamento Alfornelos

by Jean Jacques Colangelo
Info Progetto

Architetto: Miguel Marcelino
Progetto: Apartamento Alfornelos
Cliente: António Castel-Branco
Luogo: Amadora, Portogallo
Area: 85 m²
Anno: 2020
Categoria: Appartamento, Ristrutturazione
Immagini © Archive Miguel Marcelino, Lourenço Teixeira de Abreu

In uno dei tanti sobborghi fuori Lisbona che germogliarono abbondantemente negli ultimi decenni del secolo scorso, rinasce un tipico appartamento, con due camere da letto, lungo e stretto. I nostri clienti, una giovane coppia con una bimba e un neonato, stavano cercando una casa che potesse accogliere la crescita della famiglia.

L’obiettivo era quello di rendere più ricche le interazioni della vita quotidiana attraverso una zona sociale fluida e intercomunicante tra cucina, soggiorno e accesso alle camere da letto.

Nella zona più interna è stato aggiunto un vano che intende fungere da complemento alla cameretta dei bambini: come spogliatoio, spazio giochi, scarpiera o wc, grazie al lavabo nascosto nell’armadio.

Al cemento nudo della struttura rimasta a vista si è aggiunta la presenza di legno, pietra e acciaio che beneficiano della luce naturale che ora entra generosamente.

ALTRO

Collaboratori: Mónica González, Mariana Brito, Miguel Coutinho

Testi © www.marcelino.pt

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy