OPA – Ogrydziak Prillinger | Softie

by Jean Jacques Colangelo
Project Info

Architetto: OPA – Ogrydziak Prillinger
Progetto: Softie
Luogo: Mill Valley, California, Stati Uniti
Area: 604 m²
Anno: 2020
Categoria: Casa, Ristrutturazione
Immagini © Joe Fletcher, Naaro

Perché l’architettura non può essere più simile alla natura: mutevole, varia e disinibita? Il nostro cliente voleva tornare a casa e provare un senso di libertà, una liberazione dal conformismo del mondo esterno. In questo progetto, abbiamo ammorbidito la sua casa modernista, risvegliandola con un’atmosfera empirea.

Le nuvole si diffondono liberamente in tutta la casa, dissolvendola e ammorbidendola in modi diversi. Le nuvole erodono e offuscano l’ordine della griglia razionale modernista, creando un senso di spazio che galleggia e va alla deriva.

Momenti di leggerezza si incontrano inaspettatamente: gli interventi sono come una nebbia che si è depositata in modo irregolare. La morbidezza dissolve l’entrata, scioglie le scale, si diffonde per la casa su tutti e tre i piani e una nuvola solitaria, intrappolata sopra una terrazza riparata.

Testi © www.oparch.net

Post simili

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy